Il 4 luglio prossimo, a partire dalle ore 15, presso la sede di ANCE Marche si terrà la tappa interregionale del roadshow di DIHCUBE.
DIHCUBE è il Digital Innovation Hub nazionale per l’industria delle costruzioni, cofinanziato dalla Commissione europea e dal MIMIT, che mira ad accrescere il livello di digitalizzazione di imprese, PA, professionisti e dell’intera filiera. Coordinato da ANCE, l’Hub può contare sulle competenze di professionisti ed esperti del settore, tra cui Associazioni di categoria, Università, Organizzazioni di ricerca e di trasferimento tecnologico, realtà no-profit, imprese e un’Organizzazione del settore pubblico (www.dihcube.eu).
Nel corso dell’incontro saranno illustrati il funzionamento dell’HUB e le modalità di accesso ai servizi (in gran parte sostenuti dal contributo pubblico erogato dalla UE e dal MIMIT) oltre alle potenzialità offerte dalle attuali tecnologie digitali per il settore delle costruzioni, fornendo un primo orientamento verso le diverse tipologie di supporto che DIHCUBE è in grado di offrire a imprese, professionisti e PA nel loro percorso di digitalizzazione.
Al dibattito parteciperà il Commissario Straordinario sen. Guido Castelli che affronterà gli aspetti legati alla transizione digitale e al superamento del digital divide nelle zone del cratere, a valle delle misure di supporto messe in atto attraverso il PNRR sisma.
Inoltre, sarà possibile prenotare un appuntamento con uno degli Account Manager DIHCUBE per la valutazione del proprio livello di maturità digitale (passaggio preliminare necessario all’accesso ai servizi del Polo Nazionale per l’innovazione digitale del settore delle costruzioni).
Alleghiamo locandina e programma dell’evento.