è stata approvata il 21 dicembre scorso dal Consiglio Regionale delle Marche la legge n. 19/2010 di modifica al Piano Casa, legge che è stata pubblicata sul Bur il 30 dicembre, con entrata in vigore il giorno successivo
è stata approvata il 21 dicembre scorso dal Consiglio Regionale delle Marche la legge n. 19/2010 di modifica al Piano Casa, legge che è stata pubblicata sul Bur il 30 dicembre, con entrata in vigore il giorno successivo.
Tale normativa risulta essere di particolare interesse per le nostre imprese di costruzioni in quanto contiene una serie di importanti novità finalizzate ad ampliare l`operatività della L.R. 22/2009 recante “Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l`occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile””.
Riportiamo, qui di seguito, il testo della legge regionale in parola, nonchè quello della stessa coordinato con la precedente legge delle Marche sul Piano Casa.
Per una prima analisi e valutazione circa i principali contenuti di questo importante provvedimento normativo, alleghiamo altresì nota esplicativa dello stesso