È stata pubblicata nel BUR della Regione Marche n. 3 dell’11.1.2018 – SUPPLEMENTO n. 1 – la deliberazione n. 1596 del 28.12.2017 di aggiornamento del Prezzario ufficiale della Regione Marche in materia di lavori pubblici.
Per i suoi contenuti, l’aggiornamento del Prezzario regionale riveste particolare importanza ed interesse per le imprese appaltatrici di lavori pubblici, con particolare riferimento all’elenco voci e prezzi del Capitolo 04 (OPERE DI CONSOLIDAMENTO E RESTAURO).
Ricordiamo, inoltre, che la definizione dei contenuti del Prezzario è stata realizzata dalla apposita Commissione regionale alla cui attività hanno concorso in maniera significativa le imprese di costruzioni associate, in collaborazione con il nostro Organismo regionale – ANCE Marche.
Importante è risultato soprattutto il lavoro svolto – per iniziativa di ANCE Marche – di rilevazione dei prezzi di mercato e di elaborazione delle analisi che risulteranno essere particolarmente utili per i prossimi aggiornamenti: questi, com`è noto, dovranno essere effettuati periodicamente entro il 30 giugno di ogni anno.