IN PROVINCIA

Info
Aggiornamento Prezzario regionale dei lavori pubblici
22 Maggio 2020 

Informiamo che con propria deliberazione n. 586 del 18 maggio scorso, la Giunta Regionale ha aggiornato il vigente Prezzario ufficiale della Regione Marche in materia di lavori pubblici - anno 2020.

 

A tale proposito alleghiamo la DGR n. 586/2020, con cui è stato adottato tale Prezzario costituito da due Allegati A e B.

 

L’Allegato B reca “Prezzario ufficiale 2020 della Regione Marche inerente prodotti conformi ai Criteri Ambientali Minimi di cui al DM 11-10-2017”.

 

In altri termini questo Allegato B definisce le voci del nuovo Prezzario regionale relative ai prodotti conformi ai Criteri Ambientali Minimi di cui al DM 11-10-2017.

 

Inoltre, come è possibile vedere nel testo della delibera n. 586/2020, viene fatto espresso riferimento anche all’attuale emergenza Covid e alle sue ricadute sulle attività produttive, comprese quelle tipiche di un cantiere edile.

 

Ciò fra l’altro in termini di maggiori costi che risultano essere a carico delle imprese per l’applicazione dei Protocolli di regolamentazione nei luoghi di lavoro, con conseguente necessità di individuare un elenco di voci opportunamente prezzate circa gli oneri economici derivanti dall’apprestamento delle misure “anti Covid-19”, per cui viene fatto rinvio all’adozione di un successivo specifico atto da parte della Regione Marche in materia.

 

Da ultimo precisiamo che il Prezzario regionale 2020 sui lavori pubblici della Regione Marche verrà pubblicato nel BUR a breve, in un apposito numero del bollettino regionale ad esso dedicato.